PERCHE' FARE PUBBLICITA' A BRESCIA E PROVINCIA
Perché fare pubblicità? Ve lo sarete certamente chiesto e vi sarete dati alcune risposte. Ma ad alcune buone ragioni potreste non aver pensato. Di seguito abbozziamo una risposta con alcuni motivi per fare pubblicità a Brescia. Poco cambia che vogliate fare banner o pubblicità su un giornale on line, su un quotidiano cartace, manifesti, volantini, radio o tv. I motivi valgono indipendentemente dal mezzo, anche se la convenienza può cambiare.

Perché fare pubblicità a Brescia?
1) PERCHE' I VOSTRI CONCORRENTI LO FANNO GIA'
E' banale. Ma controllate in giro: i vostri concorrenti molto probabilmente stanno facendo già pubblicità e mettendo in atto forme di promozione. Dunque chi non la fa rimane fermo (o indietreggia), mentre i concorrenti cercano di guadagnare posizioni sul mercato.
2) PERCHE' E' INUTILE ESSERE I MIGLIORI SE NESSUNO LO SA
Potete anche essere i migliori, ma difficilmente il passaparola sarà sufficiente a farvelo riconoscere da tutti e a farlo sapere al maggior numero di persone possibile. Serve a poco essere i migliori se nessuno ne è a conoscenza.
3) PERCHE' MIGLIORA LA VOSTRA REPUTAZIONE
Con la pubblicità migliorate la vostra reputazione: un'attività che fa pubblicità, anche nella percezione dei clienti, è generalmente un'attività sana, solida e in espansione.
4) PERCHE' RAFFORZATE IL BRAND E INVESTITE SUL FUTURO
Con la pubblicità rafforzate il vostro brand fate in modo che i clienti (anche quelli potenziali) conoscano il vostro marchio e la vostra attività: a volte (vale per i professionisti come per i commercianti) questo non si traduce in vendite immediate, ma nel medio-lungo periodo serve sempre.
5) OVVIO: PERCHE' POTETE AUMENTARE E SELEZIONARE I CLIENTI
Con la pubblicità potete aumentare il numero dei clienti, è banale dirlo. Ma potete anche selezionarli, perché anche a seconda del messaggio e del mezzo che scegliete raggiungete target diversi di utenti.
6) PERCHE' BRESCIA PUO' RENDERE PIU' DI ALTRE ZONE
La nostra è una provincia molto grande, che conta 1 milione e 200mila abitanti, collocata in una zona ricca del Paese. Le imprese sono molto numerose in diversi settori e il reddito medio degli abitanti è molto più elevato rispetto alla media nazionale. La concorrenza non manca, ma il mercato potenziale è grande per ogni tipo di attività.