PUBBLICITA' SU GIORNALI ON LINE A BRESCIA

Esistono diversi modi di fare pubblicità su internet. La maggior parte di noi, ormai, raccoglie informazioni su internet prima di fare una scelta o di decidere dove acquistare un dato bene e servizio. Ecco perché internet è oggi la soluzione migliore per fare pubblicità a Brescia e provincia. Solitamente il costo per contatto è minore rispetto ad altri mezzi (il motivo è banale: non avendo la stampa, anche i costi di produzione e promozione dei contenuti sono minori) e la resa è - nella maggioranza dei casi - dimostrabile. Di seguito facciamo una carrellata veloce delle opportunità pubblicitarie online a Brescia.

Pubblicità su internet a Brescia e provincia

I GIORNALI ON LINE DI BRESCIA E PROVINCIA: LA FOTOGRAFIA

I giornali on line a Brescia e provincia sono numerosi. I quotidiani carcacei hanno tutti una loro versione sul web: parliamo di giornaledibrescia.it, bresciaoggi.it, ilgiorno.it/brescia e brescia.corriere.it. Lo stesso discorso vale per tutti i settimanali del gruppo Week, che confluiscono nel portale Primabrescia.it. Esistono poi alcuni giornali esclusivamente on line che seguono la cronaca di tutta la Provincia, come BsNews.it e BresciaToday.it. Inoltre esistono giornali on line dedicati ad alcune zone particolari della Provincia di Brescia come Vallesabbianews.it, Gardapost.it e altri. Segnaliamo, infine, la presenza di giornali tematici dedicati allo sport, come Calciobresciano.it, Bresciasport.net.

LE TIPOLOGIE DI PUBBLICITA' SUI GIORNALI ON LINE

Sui giornali on line si possono fare diversi tipi di pubblicità. Una sono i classici banner: immagini con un link che porta a una pagina del sito con una scheda informativa oppure al sito del cliente. I banner hanno formati standard definiti dalla EIAA (European Interactive Advertising Association) e dalla IAB (qui sotto riportiamo una tabella con i formati tradizionali), ma ovviamente si possono utilizzare anche soluzioni diverse. Possono essere pubblicati nella home page (la pagina più vista del sito), in sezioni o nei singoli articoli, in diverse posizioni.

Una seconda opportunità - che piace molto agli inserzionisti di Brescia - sono gli articoli promozinali: i cari vecchi pubbliredazionali, insomma. Un modo per parlare della propria attività, gestendo il proprio messaggio in maniera più approfondita di un semplice banner e con l'opportunità di condividere il contenuto sui social per aumentarne la visibilità.

 

Banner, formati standard EIAA, European Interactive Advertising Association e IAB Europe

PUBBLICITA' SU PORTALI DI SETTORE A BRESCIA

Esistono diversi portali tematici (solitamente nazionali) che mettono in collegamento la domanda e l'offerta per prestazioni specifiche. I più sono dedicati ai medici di ogni specializzazione (per gli ozonoterapeuti segnaliamo in particollare ozono-terapia.org), ai nutrizionisti (da con confondere con i medici specializzati in Dietologia) o ai dentisti (come dentista-brescia.org). Ma esistono anche portali dedicati agli avvocati e ai notai, agli architetti, ai commercialisti: tutti con numerosi professionisti bresciani inseriti negli elenchi (solitamente a pagamento). Infine sono da citare i siti che mettono in contatto i cittadini con operatori di settori specifici, solitamente utili per la casa, come fabbri, elettricisti, idraulici, giardinieri e via dicendo. Senza dimenticare quelli dedicati alle concessionarie di auto e moto.

PUBBLICITA' SU FACEBOOK E GOOGLE A BRESCIA

Facebook e Google sono due colossi che oggi gestiscono gran parte del traffico web dei cittadini bresciani. Per un approfondimento sul mondo della pubblicità su Facebook e Google geolocalizzata nel Bresciano vi rimandiamo all'apposita sezione del nostro portale.

CHE ASPETTI? COMPILA IL FORM E CHIEDICI SUBITO UN PREVENTIVO PER LA TUA PUBBLICITA' A BRESCIA

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

NOTA IMPORTANTE: Il tuo indirizzo non verrà inserito in alcun database da parte dei gestori di questo sito, nè riceverai e-mail da parte nostra, se non ovviamente quelle relative al servizio commerciale che hai richiesto e ad eventuali promozioni straordinarie a te destinate e legate al settore della pubblicità a Brescia. Compilando questo form e schiacciando invia accetti di essere contattato - via mail oppure via cellulare - per ricevere una proposta da parte di editori e concessionarie pubblicitarie che si occupano dei servizi da te richiesti.

Devi accettare i termini e le condizioni.