VOLANTINI, CAMION VELA E MANIFESTI

La carta, come abbiamo detto, ha sempre il suo fascino. Ma non solo. Alcuni strumenti tradizionali sono ancora mollto efficaci per farsi conoscere e presentano un costo per contatto. Il limite maggiore delle pubblicità cartacee (volantini, manifesti e camion vela), però, sono i costi di stampa dei materiali e quelli di distribuzione, o di affitto degli spazi pubblicitari, tanto più in una provincia grande ed estesa come Brescia, dove è essenziale scegliere i luoghi giusti su cui puntare in relazione al mezzo utilizzato. Di seguito facciamo una veloce carrellata sugli strumenti di adv più utilizzati nel Bresciano.

DEPLIANT PUBBLICITARI

Uno degli strumenti pubblicitari più diffusi, e per morti versi ancora validi, sono i depliant pubblicitari e le brochure. Per realizzarli occorre affidarsi a un grafico pubblicitario, in modo da trovare un messaggio efficace e presentarlo nella maniera giusta dal punto di vista grafico. Poi c'è la stampa: esistono stamperie e tipografie con sede fisica in provincia di Brescia e altre che hanno sede altrove e lavorano soprattutto on line. Infine c'è la questione della distribuzione: con pochi euro, oggi, si possono distribuire volantino in zone definite, ma è importante valutare bene a chi si affida il servizio. Sia per il rischio che non si tratti di una realtà seria (e che dunque non copra adeguatamente le zone concordate per il volantinaggio in provincia di Brescia), sia per evitare sanzioni legate al fatto che in molti Comuni esistono vincoli precisi sul volantinaggio (con il rischio concreto di dover pagare multe salate se non li rispetta).

CAMION VELA

Nel Bresciano e in Italia esistono diverse agenzie che si occupano dei cosiddetti camion vela. I camion vela non sono altro che furgoni di varie dimensioni (si va dalle Ape Car fino a veri e propri camion) che ospitano grandi manifesti pubblicitari. Per legge sono obbligati ad essere parcheggiati in determinati luoghi (anche se ovviamente vengono scelte dalle agenzie che li gestiscono posizioni che garantiscano visibilità, in prossimità dei luoghi di maggiore affllusso) e devono essere spostati con cadenze definite al fine di evitare le tasse relative alle affissioni e all'occupazione del suolo pubblico. Anche per questo, al fine di evitare sanzioni, è opportuno scegliere agenzie affidabili.

MANIFESTI PUBBLICITARI

I manifesti pubblicitari sono una delle forme di adv che non conosce crisi e che ancora funziona. Le affissioni pubblicitarie sono ben visibili nella città di Brescia e nei Comuni della provincia bresciana. Come noto a variare è soprattutto il formato: si va da maninfesti standard 70 per 100 centimetri fino a maxiaffissioni grandi diversi metri (alcune anche illuminate h24) che hanno ovviamente costi più elevati. Esistono diverse società specializzate in manifesti e affissioni nel Bresciano.

CHE ASPETTI? COMPILA IL FORM E CHIEDICI SUBITO UN PREVENTIVO PER LA TUA PUBBLICITA' A BRESCIA

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

NOTA IMPORTANTE: Il tuo indirizzo non verrà inserito in alcun database da parte dei gestori di questo sito, nè riceverai e-mail da parte nostra, se non ovviamente quelle relative al servizio commerciale che hai richiesto e ad eventuali promozioni straordinarie a te destinate e legate al settore della pubblicità a Brescia. Compilando questo form e schiacciando invia accetti di essere contattato - via mail oppure via cellulare - per ricevere una proposta da parte di editori e concessionarie pubblicitarie che si occupano dei servizi da te richiesti.

Devi accettare i termini e le condizioni.